I nostri servizi sono pensati per creare un percorso, per questo motivo sono strettamente connessi tra loro. Attraverso gli eventi coinvolgenti, i progetti di comunicazione sviluppati su più piani, i programmi di formazione e consulenza, si radica una nuova consapevolezza in tutti i livelli delle Organizzazioni. Il tutto è monitorato e misurato con KPI periodici.
Safer Agency
I nostri servizi

Dicono di noi
Riccardo Crotti | Group HSEQ Manager A2A
Siamo stati supportati in diverse iniziative in ambito HSEQ.
Ultimo in ordine di tempo è stato il percorso di team building ed envisioning che abbiamo recentemente sperimentato nei due giorni passati a Desenzano del Garda con numerose persone sia HSEQ sia di business e staff di a2a.
Stefano ed il suo team si confermano essere professionisti efficaci ed innovativi. Il suo contributo è prezioso per chiunque voglia veramente fare la differenza sulle tematiche HSEQ.
Giovanni Cantisani | HSE Manager
Ho deciso di affidarmi per la realizzazione del Safetyday 2024 della nostra società. Stefano e tutto lo staff hanno reso la giornata memorabile!
Dal parlare insieme del senso profondo dei nearmiss, al processo creativo della sicurezza. Attraverso una comunicazione alternativa, diretta e graffiante ispira e diffonde il valore di salute e sicurezza.
Ho trovato la sua dedizione a questi valori veramente ispirante.
Luciano Scarteddu | EHS Manager Eaton
Grazie Stefano per la bellissima esperienza durante la quale Comunicazione e Consapevolezza hanno avuto un ruolo fondamentale.
Un percorso alternativo verso un fine comune: la sicurezza sul lavoro.
Giulia Catalano | Safety, Health & Environment Manager Tetra Pak
Un corso preposti senza essere un corso preposti!
È risultato stra credibile agli occhi di tutti i lavoratori coinvolti, tanto forte da un punto di vista legislativo quanto da un punto di vista comunicativo. Fortissimo il messaggio dell’ESSERE preposti invece di FARE i preposti.
Lo rifaremo certamente perché è indispensabile variare le modalità comunicative in ambito di formazione sicurezza.

Creatività trasversale
Grafiche, video, magazine, copy, interior design. Più è varia la comunicazione, più può raggiungere ogni strato di un’organizzazione. Proponiamo un ampio ventaglio di strumenti che combinati insieme permettono di raggiungere l’obiettivo e veicolare con forza il messaggio “Safety First”

Oltre il semplice obbligo di legge
Proponiamo corsi di formazione obbligatoria per preposti, dirigenti, datori di lavoro e lavoratori. Ma andiamo oltre. La nostra idea di formazione è quella di uno strumento indispensabile per agire sulla cultura della sicurezza, sviluppando soft skill fondamentali. Proponiamo workshop e attività che vogliono lasciare di più delle fredde slide proiettare in aula.

Coinvolgimento e interruzione di schema
I nostri eventi live spaziano dalla musica dal vivo, alla recitazione, dall’ascolto immersivo ai video coinvolgenti. Sono pensati per creare un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, per stimolare una nuova visione della sicurezza in azienda. Perfetti per un Safety Day che esca dall’ordinario e dal monotono, sono il punto di partenza del nostro percorso, il primo step per creare una nuova consapevolezza da saldare con formazione e comunicazione.

Diffusione su tutti i livelli
Rendere consapevole e coinvolto il management di un’Organizzazione è il primo passo per una diffusione capillare della cultura. La misurazione dei risultati con KPI e Survey programmate dà la misura dell’intervento operato.


